Sei tarantino se pur non avendo un lavoro e un euro in tasca offri il caffè al bar ai tuoi amici!
Sei tarantino quando sei a Taranto ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie!!!
Sei tarantino se quando vivi fuori, almeno 1 volta al mese ricevi il pacco che ti manda tua madre da giù con tutte le cose tipiche!
Sei tarantino se ami la tua terra e ti fai le vacanze nei tuoi posti di mare
Sei tarantino se, pur vivendo al Nord da dieci anni, non hai perso una virgola del tuo meraviglioso accento!!( pur ce t'pigghian pe cul)
Sei tarantino se quando devi andare da una parte inizi a ripetere all´amico: MENA, muev't...e no t' manisc'
Sei tarantino se odi i baresi e per insultare qualcuno usi la frase: STU BARESE D' MERD'
Sei tarantino se vai allo stadio con la macchina piena di gente vestito rosso-blu, con la sciarpa dietro Forza taranto, e canti CI NO ZUMPA NU BARESE !!
Sei tarantino se quando stai in mezzo al traffico litighi con tutte le macchine vicine e bestemmi i morti a tutti
Sei tarantino se abiti in un paesino di 1000 abitanti e conosci tutti
Sei tarantino se ad ogni rumore che senti ti affacci a vedere chè è successo
Sei tarantino se parli con tutti e gridi pure che la persona a cui parli ti sta a 10 cm di distanza
Sei tarantino se vai al militare perché non sai che fare del tuo futuro
Sei tarantino se dopo 3 ore che conosci una persona la inviti a Taranto per le vacanze estive
Sei tarantino se parcheggi la macchina ai parcheggi abusivi e per te è tutto normale
Sei tarantino se al parcheggiatore abusivo non dai manco 50 cent....
Sei tarantino se trovi normale vedere 3 ragazzi che vanno in giro tutti su uno scooter
Sei tarantino se vai ogni anno ai riti della Settimana Santa pure se stai al Polo Nord
Sei tarantino se quando incontri fuori dalla puglia un tuo concittadino che nn avevi mai cagato in città,ci parli come se usciste insieme da una vita!
Sei tarantino se ti compri le cinture firmate...dai marocchini in via d'aquino...o dai cinesi in via Mazzini
Sei tarantino quando dici di non essere permaloso e ti incazzi ad ogni appunto che ti fanno!
Sei tarantino quando vivi al nord e almeno una volta al giorno ti viene nostalgia della tua terra e della sua gente!
Sei tarantino se ridi anche nelle situazioni drammatiche e fai divertire la gente
Sei tarantino se vai al Nord per lavorare
Sei tarantino se ti fai in quattro p' fà nu favor all´amic tue
Sei tarantino se t' mang' l' cozz', e biv' birra raffo (VEDI ESEMPLARE IN FOTO!!)
Sei tarantino se il sabato sera vai a ballare solo se hai gli omaggi
Sei tarantino se hai sempre un sorriso e un consiglio per gli amici
Sei tarantino se ti chiamano 'terrone' al Nord e non ti offendi, anzi...
Sei tarantino se hai un soprannome che ti danno gli amici del paese
Sei tarantino se in estate la prima volta che ti abbronzi, ti ustioni e spelli
Sei tarantino se per richiamare gli amici gridi 'UAGNùùùùùùùùI!!!
Ma sei tarantino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra e ricordi sempre il luogo dove sei nato. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per

Nessun commento:
Posta un commento