
giovedi sera...salotto di casa mia...televisore nuovo...chinotto (corretto di nascosto) sigarette e un film che mi ha dato l'opportunità di riflettere sulla vita, sono stati i protagonisti di una serata di riflessione.Il film era "closer" film molto bello, con una colonna sonora che mi ha fatto ripensare ad un amico che non sento da una vita e che se mai leggerà questo post avrà capito che parlo di lui...un film molto forte ma realistico,girato tutto intorno ad un tema come la menzogna nei rapporti di coppia,alla falsa illusione che, nascondere la verità,ormai moneta corrente del mondo di oggi, come cita il protagonista in una scena,sia la chiave per una vita di coppia normale quando in realtà sono proprio le bugie e le cose non dette che alla fine distruggono anche il rapporto più forte del mondo.Io credo che la sincerità sia alla base del rispetto di ogni altra persona, a prescindere dal tipo di rapporto,perchè essere falsi alla fine non ti porta da nessuna parte,la verità e la sincerità a volte feriscono,fanno male ma credo che sia peggio non vedere e sopravvivere nella falsità che sbattere contro la realtà dei fatti,credo che chi vive nella falsità e si comporta di conseguenza come un falso alla fine non apprezzerà mai il bello della vita, non starà mai bene con se stesso e quindi con gli altri,credo sia un circolo dal quale non ne esci...tutto intorno a te si trasforma in quello che non è e si vive così credendo di essere corretti,di fare del bene finchè non ti accorgi che così facendo di fronte avrai solo una strada senza uscita.
Parlo così perchè io in prima persona ci sono passata,come quasi tutti credo,ho commesso l'errore di mentire allo scopo di proteggere le persone a cui voglio bene e tutto questo mi ha portato a perdere le stesse persone che avrei protetto anche a costo della menzogna, ma nella vita non nasci "imparato" quindi si sbaglia, però poi l'importante e capire i propri errori, rialzarsi e cercare di non commetterli più.Non c'è frase più vera di quella che dice "sbagliando si impara" tranne per quelli che proprio non ce la fanno,ma sono casi speciali...
quello che mi è capitato personalmente mi ha aiutato ad essere una persona nuova,che non ha più paura di quello che pensa e non ha più paura di dire la verità anche se questo può ferire qualcuno perchè solo in questo modo riesco a guardarmi allo specchio e ripetermi che sto cambiando e che sono una persona migliore!proprio per questo ho chiuso tanti rapporti proprio perchè non sono più in grado di essere falsa e di comportarmi come mi sarei comportata tempo fa,preferisco chiudere un capitolo e riaprirne un altro tutto nuovo anche perchè io sono del parere che quando il vaso si rompe lo puoi ricostrurire ma sempre rotto rimane (alta filosofia... :-)ora sono da sola e quindi?nella vita nasci solo e solo se sai vivere non muori solo,forse è un periodo che devo passare per essere una persona migliore,per imparare a vivere,e se questo mi porterà a costruirmi una vita serena e in pace con me stessa ben venga questo periodo di solitudine...i sacrifici pagano...sono convinta anche di questo!!
2 commenti:
The owner of this blog has a strong personality because it reflects to the blog that he/she made.
Well for me its better to be more realistic.
Posta un commento