Avere la consapevolezza di avere un papà un pò fuori di testa,che dopo i cinquant'anni ha deciso di farsi un bel tatuaggio all'insaputa di mia madre (come i ragazzini che poi non si rivolgono la parola per giorni),e scoprire che oltre al tatoo ha perfino un blog in rete dove racconta tutti i fatti suoi, l'ho accettato, soprattutto perchè lui è sempre stato un pò così...un omone con il broncio da fuori e un eterno bambino dentro (certe volte è davvero incredibile ve l'assicuro!!),forse è per questo suo lato nascosto che mia mamma lo adora nonostante le mille litigate per togliergli il cibo dalle mani...ma non importa...cmq scoprire ieri sera che adesso anche mia mamma sta uscendo un attimino dai ranghi mi ha destabilizzato un pochino...praticamente l'ho beccata in camera mia seduta al computer e pensavo che controllasse,come al solito,la sua posta e invece cosa vado a scoprire?????....che si è iscritta su myspace.........................................................................................
ma dico io vi rendete conto?che ci fa mia mamma 50enne su myspace!!!!!!!e soprattutto come diavolo l'ha scoperto??mi ha detto che si è iscritta per seguire gli appuntamenti di un suo collega di matematica che fa il musicista...così si tiente aggiornata...questo ha detto.....MAH!!!!!!!
in sintesi io sto regredendo a vista d'occhio mentre i miei genitori scrivono sui blog,si messaggiano su myspace,hanno entrambi il contatto di msn (chiaramente!!) e tutto questo mi fa ridere credetemi perchè fino a qualche anno fa tutti e due non sapevano assolutamente nulla di internet!Onestamente sono contenta di avere due genitori al passo con i tempi,sono orgogliosa di loro ma immaginare mia madre che carica le foto delle sue torte su myspace mi fa scompisciare dalle risate.... :)))
dopo questa parentesi introduttiva un pò ridicola per il momento posso dire Ilaria 1 Chimica Organica 0 . . . eh si perchè lunedì ho dato lo scritto e ce l'ho fatta!!mi sembra ancora assurdo perchè era davvero tosto ma ce l'ho messa tutta e quando ce la metto tutta di solito ottengo quello che voglio!certo parto un attimino con il piede nella fossa perchè il voto non è stato altissimo ma ho accettato la sfida di sedermi martedì mattina di fronte ad uno dei prof più bastardi della facoltà perchè tanto non ho da perderci niente e se mi farà fare una bella figura di m***a gridando come un pazzo come fa di solito non mi interessa...tanto come ha detto qualcuno da qualche parte, la vita è un continuo esame quindi tanto vale provarci...
lunedì quando sono andata a fare lo scritto sembravo un personaggio dei fumetti:avevo un braccialetto con diecimila cornetti rossi,due coccinelle alle orecchie e un piccolissimo nanetto di terracotta portafortuna in tasca...ero super munita...sapevo che qualcuno di loro mi avrebbe aiutato e in effetti...qualcuno ha fatto il miracoloooooooo!!speriamo bene martedì,ho una fifa assurda ma la prendo a ridere perchè se entro in panico è la fine!!
la cosa che mi ha reso più triste ieri,nonostante la notizia del bel voto,è stata quella di non aver avuto nessuno da avvisare oltre i miei genitori!ero così felice che l'avrei detto a chiunque,anche al ragazzo dietro al bancone del bar,tanto per dirlo a qualcuno,tanto per rendere qualcuno partecipe di quel piccolo momento di vera felicità,ho subito preso il cellulare e dopo un istante mi sono accorta che non avevo nessuno a cui dirlo...che brutta sensazione credetemi...soprattutto per il fatto che se ieri non ho avuto nessuno da avvisare la colpa è solo mia! si perchè non sono gli altri che si sono allontanati da me ma sono io che mi sono allontanata da tutti,sono io che non riesco più ad avere un rapporto con qualcuno,proprio non ci riesco,lo vorrei ma non faccio niente per realizzarlo!è difficile da spiegare ma sono riuscita a farmi terra bruciata intorno!credo che il motivo principale sia il mio principale difetto e cioè quello di non riuscire a ragionare con la mia testa,molte volte mi è capitato di farmi influenzare dalle opinioni e dai pensieri degli altri,mi convincevo che quello che pensavano e dicevano le persone che mi circondavano era giusto senza fermarmi un attimo e pensare "ma Ilaria cosa ne pensa?cos'è davvero giusto per Ilaria??" e così il più delle volte facevo sempre la mossa sbagliata nei miei riguardi e nei riguardi degli altri.Non voglio considerarmi una bandiera che segue il vento anche se in certe situazioni mi rendo conto di essermi comportata proprio da bandiera,voglio pensare di non aver raggiunto quella maturità tale da poter decidere con la mia testa e di sbagliare per colpa mia e non di qualcun'altro!per questo mi sono allontanata un pò da tutti e anche se questo mi fa soffrire tanto forse per me è meglio così!
Non so cosa mi riserverà il futuro e non lo voglio sapere perchè se no entro in ansia...aspetto e spero...tanto la ruota gira per tutti...aspetterò tempi migliori!! :-)
Nessun commento:
Posta un commento