
voglio credere in quello che si dice in giro da mesi,che questo è solo un virus,qualche giorno di febbre,un paio di flebo nei casi gravi,un pò di digiuno, qualche chiletto perso e passa tutto,ma la mia mente,abituata ormai per ovvi motivi,a lavorare sulle molecole,talvolta tossiche,e le relative conseguenze che queste hanno sul nostro organismo,mi porta a pensare a qualcosa di più inquietante,qualcosa che spero negli anni a venire non si concretizzi in un "te l'avevo detto io!!". Eppure questo pensiero mi tormenta da qualche giorno,da quando, senza un apparente motivo, mi sono ritrovata per l'ennesima volta abbracciata al cesso di casa mia in preda a forti crampi allo stomaco,debolezza muscolare,stanchezza cronica e via di seguito...ho pensato: "oh no ecco il virus che mi becca per la seconda volta!" ma poi mi sono chiesta: e se non fosse un virus?e se la causa di questo mio malessere sia qualcosa che è presente nel cibo che ho mangiato,o peggio,nell'aria che respiro?? io sono di Taranto,e per cause di forza maggiore,questa domanda devo farmela!!magari tutto questo fuoriesce da una mente che forse viaggia troppo,ma alzi la mano chi non è stato male in questi ultimi sei mesi,chi non si è fatto a letto (o peggio alla tazza) almeno un paio di giorni,chi non c'è ricascato per due o anche tre volte,e chi tutt'ora è ancora terrorizzato ai primi sintomi di quello che può anche essere un banale mal di pancia!!Purtroppo molti di noi subiscono le conseguenze di un qualcosa senza chiedersi semplicemente "ma perchè?" nonostante ci troviamo nell'epoca in cui basta accendere un pc e scrivere una parola chiave su un qualsiasi motore di ricerca,per trovare,almeno nell'90% delle volte,la risposta cercata,eppure a volte non diamo peso a ciò che sta succedendo fuori dalla nostra casa,o peggio,la nostra attenzione è basata su argomenti ben più futili!io quella domanda "ma perche?" per mia fortuna me la faccio spesso,a volte anche troppo spesso, e ne ho tratto una mia conclusione personale riguardo a questa intossicazione di massa che ha colpito la città di Taranto,e le risposte alle mie domande sono state parzialmente trovate.la nostra città è malata e noi ci stiamo ammalando insieme a lei.
Nessun commento:
Posta un commento