ero partita malissimo all'idea di passare 15 giorni lì a campomarino,dove di solito ci vai una sera durante tutta l'estate e poi non ci torni più,perchè parlando onestamente,tolti un paio di locali,per il resto come posto non offre nulla a parte il mare...e che mare!
e invece sono stati 15 giorni stupendi,ho vissuto il mare come mai mi era successo prima,ho imparato la direzione dei venti,il calare o il crescere della luna,ho ascoltato il suo canto,ho passato ore ad osservarlo di notte...e credetemi avrei continuato a farlo se non fossi dovuta rientrare in città!!ogni volta che ne avevo voglia bastava scendere due rampe di scale ed era lì tutto per me...io e lui...a qualsiasi ora del giorno e anche della notte...era stupendo svegliarsi con il suo canto invece dei clacson o delle sirene della questura,era magnifico fumarsi l'ultima sigaretta prima di andare a dormire in sua compagnia e magari alzando la testa al cielo c'era sempre qualche stella cadente che passava proprio in quel momento...immagini che mi porterò sempre dietro,che non potrò dimenticare e se Dio vorrà quando avrò la possibilità la prima cosa che vorrò avere sarà proprio una casa sul mare...
non è romanticismo smielato il mio,è che certe volte ti rendi conto come non abbia prezzo passare un pò di tempo lontano dal solito trambusto,dalla solita routine serale,dalle solite facce,dalla solita musica!!
malinconica ma soddisfatta....
Nessun commento:
Posta un commento