lunedì 15 dicembre 2008

riflessioni

che periodo strano...sta succedendo tutto così in fretta,ho come la sensazione che le cose che faccio,i miei pensieri,le situazioni,mi stessero sfuggendo dalle mani...ho come la sensazione che quest'anno voglia finire al più presto,ma forse è solo una mia impressione,sta di fatto che mancano pochi giorni alla fine dell'anno e ancora non riesco a capire come sia andato questo 2008 ormai giunto al termine.Non è iniziato come nessuno vuole che cominci il proprio anno,avevo ancora molti forse troppi problemi da risolvere,problemi che io definisco "scheletri nell'armadio",alcuni dei quali sono riusciti ad uscire fuori,altri sono ancora dentro e forse ci resteranno per sempre.Di una cosa sono certa,in quest'anno sono cambiata...e tanto!sono cresciuta,ho imparato cosa significa il rispetto di se stessi e quindi il rispetto verso gli altri,ho imparato che bisogna saper ascoltare le persone,ma ho imparato soprattutto ad ascoltare i silenzi ,che forse è la cosa più difficile!sono diventata più forte,ora prima di abbattermi ci vuole un pò più di tempo,e di questo ne sono consapevole giorno dopo giorno e spero di diventare sempre più forte in modo da essere in grado di sorreggere qualcuno come qualcuno ha sorretto me quando ne avevo bisogno.C'è chi dice che sono una bella persona,chi mi ha descritto come un angelo,chi ha cambiato giudizio nei miei riguardi e sono contenta di questo perchè troppe volte mi sn sentita sminuita,da chi poi??da persone che nella vita prima di giudicare dovrebbero un attimino guardarsi allo specchio e chiedersi loro che persone sono!!!
domani mattina sveglia alle 6.00 e via a lecce per fare questo benedetto esame che mi trascino da mesi,con la solita speranza in tasca di riuscire a sbloccare una volta per tutte questa dannata situazione!!per il resto attendo gli eventi con una sola speranza...che però mi tengo per me!

Nessun commento: