domenica 25 maggio 2008

E VAI COL TEST....

cazzeggiando qua e la su internet mi sono imbattuta su un sito con alcuni test psicologici divertenti e alquanto veritieri...ne ho fatto qualcuno e vi riporto i risultati con i quali concordo pienamente visto che ho risposto a questi test in tutta onestà e sincerità...anche perchè altrimenti non avrebbe avuto un senso...
chi è interessato a capire qualcosina in più su come sono fatta può darci un'occhiata...a chi non interessa passasse oltre....

ah dimenticavo.....GRANDE TARANTO



SEI SOCIEVOLE O SOLITARIO?

Stai benissimo da solo/a e hai un meraviglioso senso di autonomia e di indipendenza personale. La compagnia degli amici per te non è una necessità, ma una scelta, che utilizzi solo quando ritieni che ne valga veramente la pena, quando le persone che scegli di frequentare ti piacciono particolarmente e senti che contribuiscono davvero ad arricchire la tua vita: se non è così, la tua filosofia è quella che si può stare benissimo da soli. I tuoi rapporti personali sono dunque pochi, molto selezionati e per questo per te molto significativi. La tua solitudine è una scelta consapevole, che ti permette di coltivare la tua individualità. Se una persona ha avuto esperienze negative, può accadere che si convinca di desiderare la solitudine, come forma di autodifesa, perché c’è una differenza troppo marcata tra le proprie aspettative e la realtà oggettiva.

SAI ESSERE UN VERO AMICO?

Per conquistare un vero rapporto di amicizia ci vuole tempo ed anche tu vieni riconosciuto come ‘vero amico’ solo quando si impara a conoscerti a fondo e ad apprezzare tutte le tue qualità. I tuoi rapporti di amicizia infatti sono sempre un po’ formali all’inizio, perché sei una persona particolarmente riservata, che non ama mettere in piazza i propri sentimenti, le proprie passioni e neanche essere coinvolta in situazioni che non la riguardano. Per questo scegli sempre dei comportamenti socialmente accettati, impeccabili, ma che ti permettono di mantenere un’area di riservatezza e di mistero su come sei veramente, nella profondità del tuo animo. Non molti hanno il privilegio di aver raccolto le tue confidenze e altrettanto poche sono le persone che hanno potuto piangere sulla tua spalla, confidandoti tutti i loro problemi Malgrado tu sia sempre gentile e cortese con gli amici, non ti lasci facilmente coinvolgere nella vita delle altre persone, oltre quello che ritieni lecito o conveniente.

CHE TIPO DI AMICO SEI?

Il tuo rapporto con gli amici è caldo nei sentimenti, ma piuttosto formale e distaccato nei comportamenti, per cui sono rari i momenti in cui appari agli altri come particolarmente e direttamente coinvolto, quando si tratta di aiutare qualcuno che vive una situazione di bisogno, o di disagio. In realtà, chi ti conosce bene, sa quanto sei attento e partecipe alla vita delle persone che frequenti, anche se non ami isterismi di gruppo e sceneggiate. I tuoi legami di amicizia non comportano l’adesione acritica a idee, valori, atteggiamenti, aspirazioni: ci tieni sempre a mantenere la tua individualità, ma ti impegni fortemente nell’evitare in ogni modo atteggiamenti conflittuali, giudizi critici, o pettegolezzi. Per questo sei una persona che dai suoi amici riceve affetto, ma soprattutto sentimenti di rispetto, stima e ammirazione, anche per un modo di fare elegante e non comune, garbato e cortese, sempre attento a rispettare l’etichetta del buon gusto, della privacy e del savoir faire. Verso i tuoi amici mantieni sempre un pizzico di mistero e nessuno può davvero pensare di avere qualche influenza particolare su di te, anche in nome di un’antica amicizia

PER TE IL TUO CORPO è…

Il tuo corpo è per te una confezione molto accurata sulla quale c’è scritto: “fragile, maneggiare con cura”. Infatti, ti servi del corpo per cercare di raggiungere i tuoi obiettivi, appagando i desideri e soddisfacendo i bisogni, però sei consapevole dei limiti con i quali ti devi misurare e per questo cerchi di evitare tutte le situazioni rischiose, che potrebbero danneggiare sia il corpo che la psiche. Sei una persona prudente, saggia, che cerca di mediare, con gli altri e con sé stessa, combinando insieme atteggiamenti di maturità e pulsioni naturali: questo ti rende a volte una persona piena di contraddizioni e di insicurezze, che vive alti e bassi ed alterna momenti di fiducia in sé stessa con momenti di delusione e di frustrazione. La consapevolezza di avere delle fragilità, dei limiti, non è un difetto, ma una risorsa: in questo modo infatti si può riuscire ad arrivare sempre intatti e alla giusta destinazione, senza percorrere strade pericolose e accidentate

STAI BENE CON TE STESSO?

La tua immagine è la rappresentazione di ciò che senti di essere. Curi la tua persona, il modo di vestire, gli accessori perché possano rappresentare ciò che sei dentro: la tua originalità si manifesta nelle scelte che fai. Lo shopping non è per te lo sport nazionale: quando acquisti lo fai perché qualcosa ti colpisce, qualcosa richiama fuori ciò che hai dentro. I mercatini e i negozietti nascosti sono la tua fonte di ispirazione. In questo modo quando fai acquisti è come se stessi facendo un regalo a ciò che sei, un premio per "l'essenza" non ti abbuffi ma assaggi ed assapori. Alla base c’è un sostanziale allineamento fra i tuoi valori e ciò che stai realizzando per te, ti piaci non perché rispondi ai canoni sociali, ma perché ti accetti per come sei. Tutto questo fa si che il tempo che dedichi a prenderti cura di te rappresenta un modo di coccolare il tuo corpo, di regalargli attenzioni, di dare senza chiedere. Non ti importa dei risultati estetici ma del processo e del piacere che ne deriva. Davvero ti prendi cura e coccoli ciò che sei e non ciò che appari.

NELLA COPPIA SEI VERAMENTE TE STESSO?

In genere, tendi a vedere e giudicare le cose in un modo che sia sempre socialmente accettato. I tuoi atteggiamenti, i tuoi comportamenti, anche nel rapporto di coppia, non rispecchiano mai del tutto il ‘tuo’ progetto di vita, ma rappresentano piuttosto ciò che hai imparato ad essere, ciò che ritieni sia giusto fare, in base alle convenzioni sociali e alle aspettative degli altri. Spesso i desideri che hanno gli altri nei tuoi confronti sono per te un peso piuttosto laborioso da sostenere, ma ciò nonostante ti comporti come se la tua vita fosse legata a scelte già compiute, che non permettono di darsi ulteriori possibilità. È difficile che tu abbia la sensazione di esserti espresso/a liberamente con il/la partner e che ti sia possibile padroneggiare la tua vita come vorresti. Al momento, i tuoi comportamenti non riescono a sporgere molto dalla condivisione del concetto di ‘normalità’ del partner, ma probabilmente questo tuo atteggiamento di apparente rassegnazione e sottomissione ha uno scopo difensivo:quello di evitare l’incontro-scontro con aspetti del proprio sé, o con situazioni che riguardano la coppia, che al momento non ti senti pronto/a ad affrontare.

Nessun commento: