lunedì 9 luglio 2012

io oggi










amo la natura
camminare all'aria aperta,
 respirare tutti gli odori e i profumi che riesco a cogliere
amo vivere il mare, sentirmi parte di un mondo che non è il mio, 
circondarmi di pesci e altre creature curiose per la mia presenza in mezzo a loro
amo osservare gli uccelli che spiccano il volo, 
che danzano nell'aria liberi e fieri.
Amo i colori
il rosso lucido e succoso di una ciliegia
l'arancio caldo e delicato di un'albicocca
il verde degli alberi
il giallo oro del grano
l'azzurro magico del mare.
Amo gli animali
lo sguardo profondo e sincero di un cane
il fiato caldo e rassicurante di un cavallo
il musetto umido e rasposo di un gatto.
quante cose amo...
abbracciare un albero di ulivo
accarezzare le mani magre e nervose di un anziano
saltare giù da una balla di fieno
correre in un campo di papaveri...
i cocktail...il tacco 12, le serate in discoteca in cerca di un qualcosa che il giorno dopo svanirà
non fanno per me.



Nessun commento: