mercoledì 14 novembre 2007

intorno a me il silenzio

è notte...
qui in casa tutti dormono ma la mia mente corre troppo veloce per fermarla e cercare di dormire un pò.Sono qui da sabato ed è passata un'altra giornata uguale a tutte le altre...monotona, piatta, senza nessuno stimolo, senza nessuna sorpresa...ci sono solo io che aspetto un qualcosa che non verrà, un qualcosa che non ci sarà...ma intanto aspetto...perchè come si dice di solito la speranza è sempre l'ultima a morire.Probabilmente morirò con la speranza di rivivere un qualcosa che forse non ci sarà più o forse no,qualcosa cambierà, qualcuno cambierà,nonostante tutto, nonostante i mille pianti, i mille abbracci, le mille parole di conforto dette da chi mi sta vicino adesso, ho capito una cosa...che la salute viene prima di tutto.
Guardandomi allo specchio adesso mi faccio un pò schifo...io che mi consideravo una ragazza normale, una bella ragazza, e ora non mi vedo più così;forse perchè porto addosso i segni di questo mio malessere interiore, di questa mia sofferenza per tutti i guai che sto combinando...però non è giusto verso me stessa,e verso chi mi vuole davvero bene, lasciarmi andare nell'attesa che qualcuno venga a salvarmi, perchè quel qualcuno non esiste, quel qualcuno sono io e devo salvare la mia persona prima di toccare il punto di non ritorno.Ora è ancora presto, non basterà un caffè con un'amica o un nuovo taglio di capelli, non basterà il tatuaggio che vorrei farmi per darmi forza e coraggio, non basterà tutto questo...ci vorrà del tempo ma riuscirò...spero di riuscire a tornare l'Ilaria di sempre...quella che, a detta di mia mamma, riempiva una stanza anche solo con un sorriso, l'Ilaria pronta a fare la buffona per far ridere chi è giù, l'Ilaria pronta a rimboccarsi le maniche e a lottare per ottenere quello che vuole.
Ora non rido più, non parlo più...piango e basta...ma mi dicono che è normale...che la tristezza ti porta ad essere quella che non sei...ma ce la farò...devo farcela...per gli altri...ma soprattutto per me stessa.
Comunque vada ISCM

Nessun commento: